Raffaello A.I. Black 20

raffello-ai-black-20.png

Raffaello A.I. Black in calibro 20 è dimensionato, come ogni fucile Benelli, intorno alla cartuccia. Linee slanciate e grande cura negli accoppiamenti di legni e carcassa garantiscono un livello estetico d'eccellenza. È dotato delle più importanti innovazioni tecnologiche Benelli, come l'innovativo sistema di canna e strozzatore Benelli Advanced Impact, che garantisce un colpo più veloce, che si spinge più lontano e con una profondità di impatto maggiore sul bersaglio. Raffaello A.I. Black 20 è pronto per accompagnare ogni cacciatore nelle piacevoli sfide che solo il calibro 20 sa lanciare.

Disponibile anche in calibro 12

Scheda tecnica

CALIBRO

20

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

65/70 cm canna Advanced Impact con bindella flat ventilata in fibra di carbonio; Strozzatura intercambiabile 2 KND 70 + 20 mm */** + 3 INTERNO 70 mm ***/****/ CYL

CALCIO E ASTA

Calcio con sistema Progressive Comfort, calcio e asta in Noce con Wood Fx

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm var. a Dx e a Sx modificabile a mm 380 ± 2 mm con calcio lungo

SERBATOI

Tubolare con riduttore a 2 colpi (senza riduttore 4 cartucce 20/70 mm e 3 cartucce 20/76 mm)

PESO

2600 gr con canna da 70 cm

PACKAGING

Valigetta in tecnopolimero, kit strozzatori con chiave, kit variazione piega, maglietta portacinghia a sgancio rapido, manuale d'uso e ricambi, Ben oil.

SCATTO

2.5

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

a0243b153fbbf181741d159021f3d550.jpeg

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

39f03da105f9fa8e038184901ab59bca.jpeg

Benelli Advanced Impact

Benelli Advanced Impact (Benelli A.I.) non è una semplice nuova canna, è un vero e proprio sistema brevettato costituito da due elementi inscindibili che lavorano insieme: canna e strozzatore. Al termine di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo è stato individuato ciò che può essere definito come il miglior profilo interno ad oggi mai concepito per riprogettare l’insieme canna-strozzatore e raggiungere performance mai sperimentate.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.